IL VIRUS VENUTO DALLO SPAZIO


CADMAEL E LE SUE AVVENTURE

IL VIRUS VENUTO DALLO SPAZIO – 4° avventura

Cadmael non se lo fece ripetere due volte. Si vestì velocemente, si mise al collo la sua sciarpa e il cappellino, salì a cavalcioni di Dory e strinse nel suo pugno il cubo di cristallo. In quell’istante vide la finestra della sua camera aprirsi e si sentì trasportato rapidamente in aria.
Si tenne stretto stretto a Dory con la mano che aveva libera e pensò per un momento che sarebbe precipitato a terra. Stava viaggiando ad una velocità incredibile ma senza quasi muoversi. Come era possibile?Vedeva passare le nuvole a rapidità folle, sorgere e tramontare il sole, salire le stelle nel cielo e poi spegnersi…vide villaggi e città, mari e monti, vide guerre e pace…Il tempo si era come fermato e si trovava sospeso sopra la terra: abbassò lo sguardo e la vide sotto di lui. Quasi svenne dallo spavento!

IL VIRUS VENUTO DALLO SPAZIO

Immagine 1 di 2

Quella mattina di ottobre, quando Cadmael aprì gli occhi dopo una notte piena di sogni, vide illuminarsi il cubo di cristallo appoggiato a terra. Seduto sul suo letto, mentre lo guardava, si accorse che su ogni faccia si stavano delineando delle forme.