REGNANTI SENZA TEMPO


REGNANTI SENZA TEMPO

In un mondo contemporaneo sembra a volte inconcepibile e anacronistico che la monarchia riesca a sopravvivere e ad adattarsi alle trasformazioni dell’epoca, ma la realtà dimostra che le monarchie resistono al succedersi dei tempi e superano le contraddizioni dell’evoluzione.

Questa raccolta di disegni evoca delle riflessioni grafiche sulla natura del potere della corona tramite figure allegoriche di sovrani e sovrane che fanno trasparire riflessioni parallele attraverso un gioco di linee raffiguranti surreali corone, da sempre simbolo del comando, che cingono il capo di Re per volere divino o per destino, esseri mitologi intermedi che collegano il passato e il futuro, riflessi e ombre di miti.

Ho ispezionato e immaginato monarchi con alte corone ornamentali composte da linee geometriche ed elementi naturali, simboli non convenzionali, copricapi cerimoniali utilzzati per elevare coloro che le indossano e per rappresentarne l’autorità.

Contorni grafici di regnanti senza tempo che vivono tra la realtà e l’immaginazione in regni sospesi tra spazi temprali di esotismo e mistero.

.